mercoledì 2 ottobre 2019

il mio femminile pt3

il mio femminile adora le macchine da scrivere, da piccolina ricordo che ne provai una e fu subito amore e mi ripromisi che un giorno ne avrei presa una, poi quel giorno accadde XD ed e stato tutto perfetto perché da tempo volevo prenderne una e allora feci una ricerca su ebay di una macchina, tra i tanti risultati ne trovai una all'asta dal valore di 11 euro inclusa spedizione, così mi sono detta ma si dai rilancio di 1 euro tanto poi non credo che sarò sola poi se arriva sui 40 lascio stare, invece … dopo 2 giorni ebay mi avverte che avevo vinto l'asta e tutta contenta pagai per 12 euro fin quando poi il corriere non mi portò la mia macchina una CAMBRIDGE ANNO 1975 credo, con mia grande sorpresa e fortuna la macchina funzionava sia dalla parte meccanica e inchiostro doppia bobina, fui felice, felicissima, mi misi composta immaginando di una essere una segretaria di quei tempi e pigiai i tasti con grande emozione, ogni volta che sentivo TIC TIC TIC TIC era stupendo, il carattere che si inchiostrava nella carta per me era qualcosa di meraviglioso, perfino l'odore dell'inchiostro era qualcosa di stupendo di vintage, delle volte mi piace usarla e devo cambiare la custodia (ormai vecchia e consumata) e procurare una nuova bobina, però dato che comunque mi piace la sensazione della macchina da scrivere e che uso il pc praticamente ogni giorno, mi sono procurata un software chiamato WriteMonkey (versione vecchia) che mi permette di mettere lingua italiana con dizionario, suoni da macchina da scrivere (come in questo momento) e la possibilità di inserire font da macchina da scrivere, il tutto poi con una funzione full screen ti permette di scrivere quello che vuoi e salvare il testo in .TXT, allego foto
  



Nessun commento:

Posta un commento