martedì 11 agosto 2015

i film per noi

nel mondo del cinema sono usciti dei titoli interessanti che parlano di noi LGBT
adesso vi metto tutti i titoli di film che mi ho visto io più quelli in rete e con le trame sotto
il post sarà sempre aggiornato con film nuovi
una-nuova-amica_notizia-2 00268903 51E5XFFKRML
locandina locandinakb 01456802
Priscilla_la_regina_del_deserto Transamerica_(film)_poster
UNA NUOVA AMICA
Claire e Léa hanno attraversato alti e bassi sin dall'infanzia. Le cose non cambiano neanche quando entrambe le giovani donne si sposano e Léa diventa mamma. Poco dopo il parto, Léa si ammala gravemente e sul letto di morte chiede all'amica di prendersi cura della sua famiglia e del marito David. Dopo la morte di Léa, Claire cerca l'uomo e scopre un segreto da lui a lungo custodito: ama indossare abiti femminili e ha anche scelto come nome quello di Virginia.
COME UNA DONNA
Gerald (Pasdar) è un giovane funzionario di banca felicemente sposato. Felicemente almeno finché la consorte scopre indumenti femminili (non suoi) in giro per casa. La stessa cosa succede poi con Monica, casalinga divorziata, che affitta una stanza a Gerald, s'innamora di lui e poi lo caccia quando vede una donna scivolare nottetempo nella sua stanza. E dire che lui è del tutto innocente. Ovvero a Gerald piace, ogni tanto, vestirsi da Geraldine e chi siamo noi per dargli torto?
TO WONG FOO
Miss Vida Boheme vive con due "compagne", amicissime per la pelle. Quando partecipano a un concorso di bellezza vincono a mani basse. Per proseguire nella scalata del successo devono trasferirsi da New York a Los Angeles e così si mettono "on the road" su una fiammante Cadillac del 1967. A metà strada però, precisamente nella cittadina di Snyderville, nel Nebraska, l'automobile si guasta sicché Vida e le altre sono costrette a fermarsi. I retrogradi abitanti della città non sembrano però gradire molto la presenza delle tre "ragazze", specialmente quando si accorgono che si tratta di... travestiti.
20 CENTIMETRI
Marieta, un travestito affetto da narcolessia, vorrebbe essere una donna a tutti gli effetti dimenticandosi una volta per tutte di chiamarsi Adolfo e di avere quei "20 cm." tra le gambe. Solo durante gli attacchi di sonno, quando sogna a colori, in musica e in lingua straniera, è felice. Un giorno al mercato Marieta incontra l'uomo dei suoi sogni, ma lui non sembra essere interessato...
KINKY BOOTS
Charlie è l'ultimo erede di una fabbrica di scarpe inglese dal passato nobile, ora in crisi a causa della congiuntura e di scelte finanziarie sconsiderate. Charlie si imbatte in un'inattesa occasione quando conosce Simon, un giovane nero che la sera si esibisce come "drag queen" con il nome Lola. Gli stivali che realizzerà per lui si riveleranno infatti un inatteso successo...
TUTTI LO VOGLIONO
Doro coglie in intimità Axel, il suo ragazzo, con un'altra donna. Non è di certo la prima volta che questo succede, ma questa volta Doro non sta più al gioco e decide di interrompere la relazione. In questo modo Axel è costretto a lasciare l'appartamento che i due hanno affittato insieme. Il ragazzo è convinto che non ci metterà molto a trovare un'altra sistemazione da una delle sue amanti. Ma si sbaglia perché c'è chi, nel frattempo, si è innamorata di un'altro, chi ce l'ha a morte con lui. Così è costretto ad accettare l'invito di Walter, un asfissiante amico omosessuale.
PRISCILLA LA REGINA DEL DESERTO
Felicia, Mitzi e Bernadette sono in viaggio verso Alice Springs, nel mezzo del deserto australiano, dove devono esibirsi in un cabaret. Felicia e Mitzi sono due travestiti, Bernadette è un transessuale. Il viaggio con Priscilla (il nome dell'autobus su cui si spostano) è il pretesto per una pirotecnica esibizione del più sfrenato kitsch e di molti calcolati isterismi, con parentesi di umanità.
TRANSAMERICA
Bree è un transessuale che vive a Los Angeles ed è in attesa dell’ultimo intervento, quello che lo renderà definitivamente donna. Un giorno riceve la chiamata da un carcere di New York: è Toby, un ragazzo in cerca del padre che non ha mai conosciuto. Bree capisce di essere il padre del ragazzo, nato da un rapporto occasionale avuto ai tempi del college. Per chiudere con il suo passato, Bree decide di incontrarlo e vola a New York…

Nessun commento:

Posta un commento