martedì 23 febbraio 2016

Come Amare una Persona della Bilancia

Una persona nata tra il 23 settembre e il 22 ottobre è del segno della Bilancia. Questo segno zodiacale viene appunto rappresentato da una bilancia, che ne simboleggia la caratteristica principale, ovvero una ricerca innata di equilibrio e armonia. Se ti sei preso una cotta per una persona della Bilancia, devi essere paziente, romantico e pronto a offrirle le cose più belle della vita.

Parte 1 di 3: Attirare una Bilancia

1
Cerca di essere sempre corretto. La Bilancia dà grande importanza all'imparzialità e alla giustizia, quindi niente la scoraggia più di una persona che si comporta in maniera sgradevole [1]. Prima di prendere una decisione, fermati per un momento e osserva da diverse prospettive la questione. Se cerchi di essere giusto ed equilibrato nei tuoi giudizi, la Bilancia lo apprezzerà.
Se si accorge che ti comporti in maniera scorretta (per esempio, cerchi di appropriarti egoisticamente e indebitamente di qualcosa che non ti appartiene), o si rende conto che respingi qualcuno senza prima avergli dato la chance di dimostrarti chi è e che cosa fa, il suo potenziale interesse nei tuoi confronti scemerà in men che non si dica [2].


2
Elogiala facendole complimenti sinceri. La Bilancia adora essere amata e apprezzata. Considera le sue caratteristiche che più ti attraggono (come il suo sorriso amichevole, il suo notevole senso estetico o il suo squisito gusto musicale) e ricordale che le ammiri [3].
La Bilancia dà grande importanza alla bellezza, inclusa la sua, infatti se ne prende cura. Di conseguenza, assicurati di farle complimenti per il suo nuovo taglio di capelli, i suoi occhi profondi o le sue belle mani.
Se canta benissimo, non elogiarla una volta sola, per poi non parlarne mai più. Riconfermare la tua ammirazione la aiuterà a credere in se stessa e le garantirà l'autenticità dei tuoi complimenti [4].

3
Fai tante domande personali a una Bilancia. Questo segno zodiacale adora esprimersi, quindi, se dimostri interesse nei confronti della sua vita e delle sue passioni, risveglierai automaticamente la sua attenzione [5]. La Bilancia spesso è molto interessata a capire il punto di vista degli altri, quindi gradisce ricevere lo stesso trattamento da chi la circonda [6].
Chiedile di parlarti dei suoi interessi, hobby, musicisti, artisti e registi preferiti [7].
Chiedile un parere sugli eventi attuali: alla Bilancia piace analizzare le questioni a 360° e ascoltare tutte le campane, quindi cerca di farle capire che anche tu dai importanza alle opinioni degli altri, specialmente la sua [8].

4
Accetta il lato "salottiero" di questo segno zodiacale. La Bilancia è molto socievole: quasi tutti la adorano e spesso è piuttosto popolare [9]. Preparati per accompagnarla a feste ed eventi: la sua agenda sociale si riempie piuttosto velocemente. Se non riesci a stare al passo con i suoi numerosi impegni mondani, non preoccuparti: l'importante è non arrabbiarti per questo suo aspetto.
Non perdere le staffe se ha un fare ammiccante con gli altri. La Bilancia vuole trattare tutti equamente: per un attimo ci si sente al centro del suo mondo, salvo accorgersi che poi offre le medesime attenzioni a qualcun altro. È parte della sua personalità, quindi, se non riesci a vivere una relazione serena a causa di questo tratto caratteriale, forse sarebbe meglio cercare un'altra persona [10].

Invitala a un museo, all'opera, all'apertura di una galleria o a un altro evento che faccia leva sul suo amore per l'arte e la bellezza. La Bilancia ha un animo artistico e apprezza le cose belle della vita [11]. Gli appuntamenti che stimolano la creatività e l'estetica, come guardare un film straniero, andare a un concerto o fare una passeggiata in un giardino di sculture, stimoleranno questo suo lato da esteta.
L'amore che la Bilancia dimostra nei confronti della bellezza coinvolge tutti gli aspetti della sua vita, quindi cerca sempre di avere un look piacevole e ordinato, e pulisci casa quando sai che verrà a trovarti [12].

Parte 2 di 3: Uscire con una Bilancia


Quando la Bilancia deve fare una scelta, non va messa sotto pressione. Dal momento che dà molta importanza alla giustizia e alla valutazione di ogni singola prospettiva, ha bisogno di tempo per prendere una decisione, anche se di natura sentimentale [13]. Può volerci un po' prima che si assuma seriamente un impegno affettivo o capisca che sei l'unica persona con cui vuole stare davvero. La cosa più saggia da fare è permetterle di giungere a questa conclusione senza fretta. Nel momento in cui capisce chi è la persona giusta per lei, evidentemente non si tratta di una decisione precipitosa o impulsiva, quindi sarà disposta ad avere una relazione duratura.
Non deriderla per la sua proverbiale indecisione. Ha bisogno di pazienza e comprensione mentre cerca di fare una scelta [14].
Se metti sotto pressione una Bilancia affinché prenda una decisione e alla fine se ne pente, ti incolperà e se ne risentirà [15].
Quando si tratta di decisioni frivole, come scegliere un ristorante, puoi assumere il controllo nel caso in cui lei abbia difficoltà a farlo. Potrebbe persino sentirsi sollevata per averle tolto questo peso di dosso [16].

Assicurati che la vostra relazione sia carica di romanticismo. La Bilancia è una romanticona e adora i rituali di corteggiamento in vecchio stile: fiori, cioccolatini, cene a lume di candela... più plateale è il gesto, migliore sarà il risultato [17].
Nascondi dei bigliettini nella tasca del suo cappotto o nel suo libro per farle una sorpresa [18].
Sorprendila facendole trovare la camera da letto decorata con candele, petali di rose e champagne costoso.


La Bilancia ha un debole per il lusso. Cerca di prenotare una stanza in un albergo elegante, portala nei ristoranti più raffinati, organizza viaggi in mete esotiche o un picnic sotto le stelle in un angolo storico della città [19]. I regali e le esperienze dovrebbero essere eleganti e fini, non frivoli, volgari o banali [20].
Coccolala con trattamenti in una spa e colazioni a letto: permetterle di godersi la vita significa anche viziarla senza fare troppi sforzi [21].
Al posto di margherite o fiori di campo, scegli un mazzo di rose.
In occasione del suo compleanno, spendi un po' di più per comprare un Rolex e prenota in un ristorante stellato Michelin per appagare la sua voglia di lusso.

Incoraggiala a parlare con sincerità, anche se pensa che ferirà i tuoi sentimenti. La comunicazione onesta può essere difficile per una Bilancia, persona diplomatica per natura. Infatti, pur di vivere in maniera armoniosa, è capace di nascondere sotto il tappeto o ignorare le emozioni più scomode, per esempio i momenti in cui è arrabbiata con te o ha dubbi sulla relazione. Non vuole farti soffrire con parole potenzialmente sgradevoli o offensive, ma a lungo andare il silenzio può essere ancora più dannoso [22].
Spiegale che per te è importante quello che pensa. Sottolinea che parlare onestamente è la cosa più giusta da fare, anche se pensa che la verità sia dolorosa [23].
La Bilancia può sembrare distaccata nelle situazioni emotive. Dal momento che è un segno d'aria, tende a osservare dall'alto e cerca di mettersi da parte quando si vengono a creare dei conflitti. Questo non significa che sia fredda: si tira indietro per provare a essere giusta e imparziale [24].

Parte 3 di 3: I Segni Zodiacali Compatibili con la Bilancia


Se sei Gemelli, il legame con una Bilancia non può che essere appassionato e duraturo. Entrambi amate viaggiare, comprare, socializzare e vivere avventure. La vostra sintonia può essere veramente invidiabile. Entrambi siete propensi ad avere un atteggiamento molto ammiccante con gli altri, ma il romanticismo e la spontaneità della relazione manterranno vivo l'interesse [25]. Condividete idee, discutete e fate attenzione a non sfinirvi con la vostra energia!
Ricorda che anche i Gemelli possono essere indecisi. Se la Bilancia non fa alcun progresso per prendere una decisione, sarai tu a dovertene occupare per evitare che la situazione diventi stagnante [26].
Fai attenzione alle finanze. Dal momento che entrambi amate il lusso e vi piace spendere per comprare cose raffinate, correte il pericolo di indebitarvi. Concedetevi degli sfizi, ma cercando comunque di gestire responsabilmente il denaro [27].

Se sei Acquario, troverai nella Bilancia una migliore amica e un'amante. Avrete sempre qualcosa di cui parlare, siete entrambi molto socievoli e amanti del divertimento [28]. Organizza appuntamenti che stimolino conversazioni vivaci e che permettano di scavare davvero nelle varie questioni: proponi film che inducano a riflettere, opere di artisti outsider o la lettura di un libro per ispirare un dialogo profondo.
Cerca di tenere sotto controllo la tua vena ribelle: magari a te non importano molto le opinioni degli altri, ma alla Bilancia sì. Non prenderla in giro perché ha a cuore aspetti come le buone maniere o se desidera essere popolare [29].

Se sei Cancro, la relazione con una Bilancia sarà instabile. Entrambi siete alla ricerca di un legame forte, ma la Bilancia è in cerca di una certa compatibilità mentale e può sembrare fredda agli occhi di chi desidera una connessione prevalentemente emotiva [30]. Il Cancro può essere lunatico, mentre la Bilancia è ossessionata dall'armonia e non vuole assolutamente spezzare gli equilibri. Dovrete lavorare sodo per capire a vicenda i vostri punti di vista affinché questo rapporto difficile funzioni.
La Bilancia è molto socievole e ammiccante per natura: cerca di non arrabbiarti. Inoltre, non pensare che la voglia di uscire e trascorrere molto tempo insieme ai suoi amici sia una manifestazione di infedeltà [31]. Infatti, la Bilancia in realtà è molto fedele.
Spiegale esplicitamente le tue esigenze: difficilmente le intuirà da sola [32].

Se sei Capricorno, impara a farti contagiare dalla spensieratezza della Bilancia. Il Capricorno è piuttosto serio e mette al primo posto il lavoro, mentre la Bilancia è frivola e tende a dare più importanza alla vita privata che alla carriera [33]. La Bilancia sente l'esigenza di ricevere costantemente lodi e conferme, mentre il Capricorno non si sbilancia con i complimenti. Se vuoi che questa relazione funzioni, devi aprirti per diventare un po' più socievole, ma anche dedicare più energia e attenzioni alla tua partner, invece di concentrarti esclusivamente sul lavoro [34].
Cerca di volgere l'affabilità e la socievolezza della Bilancia a tuo favore dal punto di vista professionale. Sarà una compagnia perfetta per gli eventi aziendali e gli incontri con il tuo capo, i colleghi e i clienti: tutti si sentono attratti dal carisma della Bilancia [35].
Se diventate una coppia tradizionale, ovvero tu mantieni la famiglia e lei si occupa della casa, il rapporto può funzionare, ma può anche perdere freschezza e diventare monotono [36]. Cerca di non pensare al lavoro durante le vacanze e non trascorrere tutti i weekend lontano dalla tua partner [37].

Avvertenze
Ricorda che queste non sono regole assolute. Non tutte le persone della Bilancia che conoscerai avranno le caratteristiche descritte in questo articolo. Fai attenzione alle parole e ai comportamenti della persona che ti interessa, anche se si contraddicono con alcuni dei tratti essenziali del suo segno.

Nessun commento:

Posta un commento